Come conservare i disegni dei bambini

I suggerimenti utili per mettere ordine tra i disegni dei piccoli artisti di casa e conservarli al meglio

Come conservare i disegni dei bambini Una delle attività preferite dai bambini è disegnare: ecco perché ci ritroviamo spesso immersi dai loro disegni.

Ora, dopo averne incorniciato qualcuno ed averlo appeso alle pareti della loro cameretta e, magari, anche nelle altre stanze della casa (spesso il frigo costituisce la superficie più affollata) stentiamo a tenere in ordine gli altri.

Come ovviare al problema e non incorrere nel rischio di perderne qualcuno? Si può sempre raggrupparli optando per una delle soluzioni più pratiche.

Se raccogliere i lavori dei bambini può risultare un’ardua impresa, per quanto riguarda i disegni il lavoro è di sicuro molto meno impegnativo.

Come realizzare un raccoglitore per i disegni dei bambini


Non ci vuole poi molto e, fortunatamente, le idee a riguardo sono parecchie, ad iniziare dal classico ma efficace raccoglitore ad anelli. Quello che dovrete procurarvi è sia "l’involucro" che le cartelline trasparenti con i buchi. Per renderlo più professionale si possono utilizzare dei divisori in cartoncino di diverso colore ed effettuare una suddivisione per età o bimbo (nel caso di più figli).

Altra soluzione, forse un po’ meno pratica in quanto non sfogliabile, è il raccoglitore a soffietto. Questo è già dotato di divisori. Un cenno merita, poi, l’organizer da ufficio: può essere considerato come un organizzatore temporaneo, un modo per tenere ordinati i disegni in attesa della sistemazione definitiva.

Altro porta disegni dei bambini può essere un libro (o anche un fotolibro). Come rilegare i disegni dei bambini e magari farne un libro? Ci si può rivolgere ad uno dei tanti servizi online. Basta inviare le foto dei disegni, il resto tocca a loro. Un libro di disegni dei bambini ci assicura di non perderne neanche uno: rimane intatto negli anni.

Bene, chiarito dove conservare i disegni dei bambini non avete che l’imbarazzo della scelta: fare ordine senza timore di perdere i capolavori dei vostri bimbi non sarà poi così difficile.

Photo Credit | iStock

  • shares
  • Mail