Babbo Natale, il disegno facile per bambini

Qualche idea per realizzare con i bambini piccoli un bellissimo Babbo Natale: la semplicità deve essere la regola per non sbagliare.

Il disegno di Babbo Natale può essere molto facile, soprattutto per i bambini più piccoli, quelli che frequentano la scuola materna. Potresti realizzarlo usando dalle sagome: cerchi per faccia e corpo (ha il pancione), cilindri per le braccia, un cono per il cappello e magari quattro semi cerchi per mani e piedi.

I bambini possono incollare le sagome come se fosse un collage. Nella nostra galleria fotografica, invece, trovi una raccolta di disegni molto semplici, che i bambini possono colorare e potresti renderli più divertenti con l’aggiunta di materiale tessile. Per esempio, se hai del cotone potresti farlo attaccare al posto della barba. Potresti usare del filo tessile per fare la cintura o della lana cotta per il cappello.

Scarpe e guanti saranno bellissimi con un po’ di velluto. Non devi comprare del materiale, usa quello che hai in casa di scarto. I bambini saranno contenti di poter riciclare, ma anche di tagliare e incollare. La classica alternativa solo le tempere: quando possono giocare con il pennello è sempre una grande gioia.

Non ti resta che scegliere la figura che preferisci: Babbo Natale da solo, con gli elfi, con le renne o con la slitta? Sono le immagini iconografiche per eccellenza ma sono anche quelle che i bambini adorano di più.

  • shares
  • Mail