Ossiuri in gravidanza, come curarli con rimedi naturali

Ostinati parassiti presenti nel corpo umano, ecco come debellare con rimedi naturali gli ossiuri in gravidanza

Ossiuri in gravidanza, come curarli con rimedi naturali L’ossiuriasi - più comune nei bambini - è un’infiammazione causata da due parassiti presenti nel corpo umano i quali nascono e si sviluppano al suo interno. Questi sono l'enterobius vermicularsi e l'enterobius gregori.

L’infezione provocata dagli ossiuri si verifica a seguito dell’ingestione delle loro uova con embrione. Si tratta di parassiti piuttosto resistenti, per tale motivo è bene curarli in maniera adeguata.

In caso di ossiuri in gravidanza, curarli con rimedi naturali è di fondamentale importanza. Lungi dal voler creare allarmismi, è bene chiarire come l’infestazione di ossiuri non interferisca con il corretto sviluppo del feto.

Tuttavia, è bene essere preparate sui rimedi contro in vermi in gravidanza per debellarli completamente ed evitare fastidi di sorta. In genere, i rimedi naturali contro gli ossiuri prevedono l’assunzione di farmaci da ssumere per via orale (da parte di tutti i componenti della famiglia). Si tratta, però, di medicine che spesso le future mamme tendono (a ragione) ad evitare.

Ricordando come fondamentale risulti la prevenzione (e quindi il rispetto di condizioni igieniche impeccabili sia di sé stessi che del resto della famiglia), ecco come procedere.

Rimedi naturali contro gli ossiuri in gravidanza



  • Aggiungere un cucchiaino di aceto di mele ad un bicchiere di acqua e berlo per creare un ambiente poco adatto allo sviluppo degli ossiuri.

  • Consumare alimenti adatti a stimolare e facilitare i movimenti intestinali. Fra questi kiwi, prugne, banane…

  • Ricorrere ad aglio e cipolla, alimenti perfetti contro i parassiti per le loro proprietà medicinali. Si possono tritare ed unire a creme ad uso topico o anche ingerire. Sono piuttosto efficaci.

  • Idrocolonterapia, ovvero un ciclo di sedute di lavaggi dell’intestino (solitamente a base di acqua calda) che permette di eliminare i parassiti dal colon per un tempo più o meno lungo.


Photo | via Pinterest di bubblews

  • shares
  • Mail