10 rompicapi per bambini da stampare

Voglia di stimolare concentrazione e logica nei bambini? Ecco alcuni interessanti rompicapi pronti da stampare

Impegnare i più piccoli in attività stimolanti non è sempre semplice. I rompicapi per bambini però, possono fare al vostro caso.

Si tratta di giochi che spingono per forza di cose al ragionamento ed alla logica e a sfruttare appieno le proprie capacità superando i propri limiti. Insomma, aiutano i bimbi a tenere la testa in esercizio.

Vorreste mettere alla prova i vostri figli? Nella gallery abbiamo raccolto una serie di rompicapo per bambini dai 6 ai 10 anni da stampare: perfetti per la scuola primaria, sono di diversa natura.

Troverete dei giochi rompicapo matematici e logici nei quali i vostri bambini potranno cimentarsi nei lunghi pomeriggi in casa: cercare le soluzioni diventerà una sfida divertente nella quale coinvolgere, magari, fratellini o amichetti.

I rompicapo per bambini hanno il vantaggio di sviluppare nei piccoli capacità di “problem-solving” e rafforzare il loro senso di responsabilità nel portare a termine una missione. Migliorano, per ovvi motivi, la loro concentrazione e ne rafforzano la memoria. Infine, incoraggiano il ragionamento. Tutti ottimi motivi per stamparli: date un’occhiata a quelli scelti, troverete sicuramente degli indovinelli e rompicapo da stampare perfetti per i vostri bambini.

Nonostante non siano dei test di intelligenza, inevitabilmente la spronano. Non sono dei banali giochi: costituiscono un modo divertente ed appassionante per passare il tempo libero lontano dagli apparecchi elettronici che fin troppo spesso li distolgono dalla realtà senza apportare loro alcun beneficio.

Photo | Pinterest

  • shares
  • Mail