I tre porcellini da colorare per bambini

I disegni dei tre porcellini pronti da stampare e far colorare ai bimbi per un passatempo divertente e creativo

La favola dei tre porcellini è una delle più conosciute tra i piccoli.

Anche noi, del resto, siamo cresciuti sentendocela raccontare da mamme e nonne. I tre porcellini sono i protagonisti della gallery di oggi, nella quale troviamo non solo i disegni dei simpatici animaletti alle prese con la loro crescita lontano dalla casa di origine, ma anche le relative casette da colorare, nella costruzione delle quali sono intenti una volta fuori dalla famiglia di provenienza.

Se una cosa è certa, è che la fiaba dei tre porcellini si presta a dei lavoretti con i bambini - tanto che in molte classi viene inserita nella programmazione didattica - per il suo significato intrinseco.

Del resto si tratta di una favola che affronta il tema della crescita: i porcellini lontano dalla mamma devono imparare a cavarsela da soli. Attraverso le nuove esperienze, non esenti da errori, i bambini crescono e diventano sempre più indipendenti ma non solo, diventano pronti ad affrontare i grandi cambiamenti che la vita mette loro di fronte.

Vorreste raccontarla ai vostri bambini che ancora non la conoscono? Perché non partire proprio dai disegni dedicati ai tre porcellini? Potreste crearne una storia illustrata in sequenze facendo scrivere sotto ad ognuna i relativi nomi.

Non vi resta altro da fare che sfogliare la gallery e stampare i disegni dei tre porcellini, quindi farli colorare ai cuccioli di casa (magari durante quei momenti di noia che ogni tanto li assalgono).

Photo | via Pinterest di Tes.com e Pinterest

  • shares
  • Mail