Se una cosa è certa, è che la fiaba dei tre porcellini si presta a dei lavoretti con i bambini – tanto che in molte classi viene inserita nella programmazione didattica – per il suo significato intrinseco. [related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/218124/disegni-dei-minions-da-colorare”][/related]Del resto si tratta di una favola che affronta il tema della crescita: i porcellini lontano dalla mamma devono imparare a cavarsela da soli. Attraverso le nuove esperienze, non esenti da errori, i bambini crescono e diventano sempre più indipendenti ma non solo, diventano pronti ad affrontare i grandi cambiamenti che la vita mette loro di fronte.
Vorreste raccontarla ai vostri bambini che ancora non la conoscono? Perché non partire proprio dai disegni dedicati ai tre porcellini? Potreste crearne una storia illustrata in sequenze facendo scrivere sotto ad ognuna i relativi nomi.
Non vi resta altro da fare che sfogliare la gallery e stampare i disegni dei tre porcellini, quindi farli colorare ai cuccioli di casa (magari durante quei momenti di noia che ogni tanto li assalgono).







