I disegni per bambini sui pianeti

Marte, Mercurio e non solo: tanti disegni sui pianeti del sistema solare da fare colorare ai bambini

Se i bambini stanno familiarizzando con il sistema solare (alla scuola dell’infanzia così come alla scuola primaria) i disegni sui pianeti da stampare per loro possono costituire un valido supporto utile per l’apprendimento.

Vedendone una raffigurazione, sarà più semplice immaginarlo, percepirlo non come qualcosa di astratto e, magari, memorizzare anche i nomi.

I pianeti del sistema solare per bambini sono protagonisti delle immagini che trovate nella gallery: potete farle colorare ai vostri figli proponendo loro un'attività creativa in un qualsiasi momento di noia. Se si tratta della prima volta, potreste spiegarne loro la distribuzione, la diversa vicinanza al sole e così via. Del resto, ogni pianeta è caratterizzato da alcune peculiarità: i piccoli impareranno a riconoscerle presto ed a capire quale pianeta si trovino di fronte di volta in volta.

Avere una sorta di sistema solare semplificato a disposizione li aiuterà a capirlo meglio: i pianeti da disegnare, vedrete, saranno di grande aiuto nell’apprendimento di una delle nozioni fondamentali dell'astronomia con la quale si troveranno a tu per tu quando saranno un po’ più grandi.

Ed allora, non vi resta altro da fare che stampare i disegni e magari integrare questa attività con giochi per bambini con i pianeti e con degli esercizi sul sistema solare: la classificazione diventerà immediata e l'apprendimento sicuramente meno impegnativo. Un bel ripasso, di certo, non farà male anche a voi!

Photo | Pinterest

  • shares
  • Mail