Bimbo di 6 anni torna scuola dopo la leucemia, la standing ovation

John Oliver Zipay è tornato a scuola, a tre dalla diagnosi di leucemia linfoblastica acuta è stato accolto con una standing ovation.

John Oliver Zipay

Il piccolo John Oliver Zipay è tornato a scuola ed è stato accolto con una standing ovation da parte di tutti, compagni e maestre erano tutti felici di vedere di nuovo a scuola questo coraggioso bambino. John Oliver Zipay è un bambino di 6 anni che negli ultimi tre anni di vita ha dovuto combattere la leucemia linfoblastica acuta ed è potuto andare a scuola pochissimo a causa delle cure e dei ricoveri in ospedale. Qui trovate il video, è davvero bellissimo.

Nel novembre del 2016 al piccolo John Oliver Zipay è stata diagnosticata una rara forma di leucemia che si origina nei linfociti. I primi sintomi erano comparsi ad Halloween del 2016 e culminati con una brutta caduta, il bambino aveva sbattuto la testa ed era diventato pallido e letargico. Il ricovero in ospedale, le analisi del sangue e la terribile diagnosi.

Il bambino ha avuto un primo ricovero che è durato 18 giorni e poi vari cicli di chemioterapia, analisi e trattamenti che lo hanno aiutato, ma anche provato moltissimo. In alcuni periodi non aveva neanche le forze per camminare.

Dopo tre anni, finalmente, John Oliver Zipay ha finito i suoi cicli di terapie e sembra essere guarito del tutto. Mercoledì scorso è tornato a scuola, alla St. Helen Catholic school di Newbury, in Ohio (Stati Uniti), un ritorno in grande stile, con una folta standing ovation finita con l’abbraccio dei suoi genitori.

Speriamo che John Oliver Zipay adesso possa riprendersi i suoi anni da bambino, lamentarsi per i compiti e per la sveglia al mattino e fare tutte le cose che fanno i suoi coetanei. Il papà John alla tv di Cleveland ha dichiarato:

“Sta andando alla grande, si sente molto meglio, anche se gli ultimi anni sono stati tutto tranne che facili".

John Zipay

La mamma ha aggiunto:

“Speri sempre che tuo figlio cresca e giochi con gli altri, noi lo abbiamo tenuto in una bolla per anni e ora speriamo che torni il nostro bambino”.

Megan Zippay continua su: https://www.fanpage.it/esteri/a-sei-anni-vince-la-lotta-alla-leucemia-la-sorpresa-dei-compagni-di-scuola-dopo-lultima-chemio/ https://www.fanpage.it/
  • shares
  • Mail