Planetario Milano: orari, come visitare e come arrivare

Quando e perché visitare il Planetario di Milano, un luogo di divulgazione scientifica ormai storico e amatissimo dai bambini.

Non si può non portare i bambini almeno una volta al Planetario di Milano, che vanta una lunga tradizione. È stato, infatti, inaugurato nel 1930 per volontà dello svizzero Ulrico Hoepli, fondatore della omonima casa editrice specializzata in pubblicazioni scientifiche. L'edificio, in stile neoclassico, si trova ai bellissimi giardini pubblici di Porta Venezia.

Qui potete dunque partecipare a tantissime attività didattiche per bambini, per le scuole, ma anche per gli adulti. È sicuramente un modo intelligente per passare del tempo insieme. Ci sono tanti laboratori, per conoscere le stelle, di lettura di favole, ovviamente collegate allo spazio e al cielo, iniziative abbinate a una visita guidata del Museo archeologico, del museo di Storia Naturale e dell'Acquario Civico.

Orari

Il Planetario non ha un preciso orario di visita. Per organizzare una visita è necessario consultare il calendario delle proiezioni e delle conferenze. La biglietteria apre 45 minuti prima dell'inizio delle proiezioni in programma. Durante il weekend sono previste attività per le famiglie.

Indirizzo

Civico Planetario di Milano
Corso Venezia 57
20121 Milano

Come arrivare

In metro: M1 Stazione Palestro
In tram: linea 9
In bici: stazione Bikemi proprio di fronte al Planetario

  • shares
  • Mail