Gli animali in letargo da colorare e stampare

Stagione del letargo, l'inverno è il momento ideale per stampare i disegni degli animali che in questo periodo cadono in un sonno profondo

E' un argomento attuale quanto mai durante l'inverno: avete spiegato ai bambini cos'è il letargo e quali sono gli animali che ci vanno o siete in procinto di farlo?

In entrambi i casi possono tornarvi utili le immagini che abbiamo raccolto nella gallery: raccolgono una serie di disegni adatti ai bambini della scuola primaria e dell'infanzia.

Non bisogna fare una lista di tutti gli animali che vanno in letargo: basta chiarire ai piccoli come funziona - si tratta di un sonno profondo nel quale diverse specie cadono durante le stagioni più fredde -  citando i principali: c'è il ghiro, il riccio, la lumaca e la chiocciola, ci sono anche la rana e la tartaruga e, ancora, c'è l'orso.

Non tutti gli animali, però, vanno in letargo: alcuni, come ad esempio le rondini, per combattere il freddo migrano verso paesi lontani per poi tornare in primavera. Ad altri, invece, si infoltisce il pelo per proteggerli dalle basse temperature.

I disegni di animali che vanno in letargo da stampare e colorare possono aiutarvi nel compito di farlo capire ai vostri bimbi: corredando le vostre parole con le immagini sarà molto più semplice. Troverete uno scoiattolo da colorare, il disegno dell'orso che va in letargo e tanti altri simpatici animaletti.

Stampate le immagini preferite dai bambini e lasciateli liberi di colorarle: potete anche unire l'utile al dilettevole facendo con loro una bella chiacchierata alla fine dell'attività. Imparare divertendosi, del resto, è molto più piacevole. 

Photo | Pinterest

  • shares
  • Mail