I libri per papà alle prime armi

I libri che possono fornire un valido sostegno a chi sta per diventare padre: ottimi come idea regalo per la Festa del papà

I libri per papà alle prime armi I libri costituiscono un valido aiuto in molte occasioni, e la nascita di un bambino non fa eccezione.

Mettiamo per una volta da parte le neo mamme e concentriamoci sui papà alle prime armi: i titoli che seguono possono fare al caso loro (oltre, da non sottovalutare, costituire un'ottima idea regalo per la Festa del papà 2020, prendete nota!).

Il mestiere del papà, così come quello della mamma, non è affatto semplice, ciò non vuol dire, però, che non si possa diventare un bravo genitore.

Se conoscete un neo papà alle prese con il suo primo bambino o se voi stesse siete in attesa e vorreste coinvolgere il vostro compagno in una lettura simpatica e utile, vi consigliamo alcuni titoli che potrebbero essere di supporto.

Libri per neo papà



  • Preparati! Guida pratica per neopapà: di Gary Greenberg e Jeannie Hayden, è il libro perfetto nell’aiutare i neo papà ad affrontare qualsiasi situazione e a risolverla quando anche i piani A e B hanno fallito. Scopo del libro è infondere sicurezza ai papà e fornire le tecniche utili per gestire i propri bambini conservando la sanità mentale.

  • Papà, salvaci! Crisi, figli e bisogni di paternità. Il libro è rivolto essenzialmente ai nuovi padri del Terzo Millennio che si trovano a dover fronteggiare bisogni di paternità del tutto nuovi che figli e figlie manifestano fin dalla tenera età.

  • Papà. Guida alla gravidanza maschile. Dal concepimento ai primi mille pannolini. Si tratta di uno dei primi libri a disposizione dei papà ad essere stato pubblicato. Incentrato sulla gravidanza vissuta dal punto di vista maschile, fornisce informazioni di natura medica e di supporto psicologico per aiutarli ad affrontare il delicato periodo della gravidanza fino ai primi tre mesi del bebè.

  • Un papà su misura. Guida psicologica per diventare papà «quasi perfetti» . Mille sono le domande che i padri si pongono ed alle quali spesso è impossibile dare una risposta. In questo volume si forniscono informazioni utili a chi sta per diventare genitore e magari vive con un po’ di ansia ciò che avverrà, i cambiamenti che si troverà ad affrontare tra paure e fantasie.


  • shares
  • Mail