I pompieri australiani diventano Funko Pop per aiutare gli animali colpiti dagli incendi

I coraggiosi pompieri australiani diventano dei pupazzetti Funko Pop per aiutare gli animali colpiti dagli incendi. L'intero ricavato andrà in beneficenza.

pompieri australiani diventano Funko Pop per aiutare gli animali colpiti dagli incendi

Gli incendi in Australia sono un problema grave e che si può attenuare solo con un po’ di aiuto da parte di tutti noi. Purtroppo non possiamo fare nulla per evitare che si alzino le temperature o che si scatenino violenti nubifragi, possiamo però dare una mano a distanza, sostenere le attività locale per permettere ai vigili del fuoco e a chi si prende cura degli animali di avere le risorse per poterlo fare al meglio. Il marchio Funko lancia i Bushfire Heroes, la nuova figura Funko Pop! Con le sembianze di un vigile del fuoco che ha un koala attaccato alla gamba.

L’alternanza di incendi e nubifragi ha messo in ginocchio la popolazione australiana e anche gli animali, nonostante le piogge ci sono ancora più di 50 incendi tra il Nuovo Galles del Sud e Victoria e hanno già perso la vita 33 persone, tra cui 4 vigili del fuoco.

Tutti i proventi guadagnati dalla vendita dei pupazzetti Bushfire Heroes Firefighter with Koala saranno donato per intero all’RSPCA National Bushfire Appeal. Verranno fatti pagamenti mensili fino ad esaurimento scorte in modo da sostenere attivamente le realtà locali.

La vendita dei Bushfire Heroes è stata possibile grazie alla collaborazione con PopCultcha, il sito australiano di acquisti online. Il vigile del fuoco con il koala è in vendita in esclusiva su PopCultcha.com.au e costa 12.55 euro, la spedizione costa invece 16 euro, è tanto ma l’acquisto serve a sostenere una buona causa quindi vale certamente l’investimento. Questo gioco va bene per tutti, è perfetto per i bambini ma anche per le famiglie che, anche attraverso questi gesti, educano i figli al rispetto della natura e degli animali.

Gli incendi in Australia sono davvero tristi e tutti noi possiamo fare qualcosa, come il bambino di 8 anni che crea e vende koala di argilla ma anche acquistando i prodotti benefici, come i Bushfire Heroes o le saponette Lush a forma di koala.

  • shares
  • Mail