Kate Middleton ai genitori: "Insegniamo ai bambini a parlare delle loro emozioni"

La duchessa di Cambridge ha lanciato un importante messaggio ai genitori: “Insegnate ai vostri figli a parlare dei loro disagi”.

Kate Middleton non è solo una donna brillante, la moglie del futuro Re d’Inghilterra, è anche una mamma impegnata, che tiene molto al suo ruolo e alla sua famiglia. Negli ultimi giorno ha viaggiato molto nel Regno Unito, per via degli impegni con la sua fondazione dedicata all'infanzia, la Early Years. E durante una tappa alla fattoria didattica (The Ark Open Farm) a Newtownards (Irlanda del Nord) ha lanciato un messaggio importante a tutti i genitori:

«Se vogliamo crescere adulti felici per tutta la vita, dobbiamo insegnare ai bambini come parlare delle cose che creano loro qualsiasi tipo di disagio. Gli adolescenti potrebbero imparare ad esprimere le loro preoccupazioni troppo tardi, questo è un tema che non va sottovalutato»

E ha anche aggiunto:

«Gli adolescenti di oggi sanno esprimere i loro problemi, soprattutto per quanto riguarda la salute mentale. Noi dobbiamo concentrarci soprattutto sui bambini di tre-quattro anni, perché dobbiamo capire come eventuali traumi possano avere ripercussioni sulla loro personalità in età adulta. La prima cosa da fare è insegnare ai nostri figli come esprimere i loro sentimenti, guidandoli e ascoltandoli».

Durante la visita la duchessa è stata molto alla mano. Ha accarezzato gli Alpaca e ha tenuto in mano un enorme serpente: nonostante un po’ di paura (era la prima volta), non si è lasciata intimorire e non ha mai abbandonato il sorriso.

Fonte | Telegraph UK

  • shares
  • Mail