I Me contro te ai tempi del Coronavirus spiegato ai bambini perché ci ammaliamo

I ragazzi di Me contro te hanno creato un simpatico video in cui spiegano cos'è il Coronavirus con un linguaggio a misura di bambino.

In questi giorni si parla molto di Coronavirus e anche se ai bambini non diciamo niente di esplicito, loro capiscono tutto, si preoccupano e riescono a percepire l’ansia e lo stress degli adulti molto più di quanto possiamo immaginare. Per evitare di farli preoccupare più del necessario, è essenziale spiegare come stanno le cose con un linguaggio semplice e chiaro, dicendo la verità ma semplificandola un pochino. I ragazzi di Me contro te hanno realizzato un video molto carino per spiegare perché ci ammaliamo, cosa succede nel nostro corpo e cosa dobbiamo fare.

Il video è fatto per i bambini ma questi concetti, seppur semplificati e affrontati in modo leggero, vanno bene per tutti, ripassare alcuni concetti fondamentali non può che far bene a tutte le età. Nel video scopriremo insieme a Luì e Sofi cosa sono i virus e i batteri e qual è la differenza tra l’uno e l’altro, come e perché ci ammaliamo e come si trasmette il contagio. Scopriremo inoltre come si guarisce, come fare prevenzione, come funziona il nostro sistema immunitario e anche come funzionano i vaccini e perché sono importanti.

Tanti concetti essenziali che potremmo considerare di pura attualità dato che la sensazione generale è che si stiano perdendo di vista dei concetti fondamentali. Nel video ci mostrano anche come lavare le mani nel modo corretto e perché è importante farlo spesso, quando si è malati o si è in contatto con gente malaticcia.

Se avete dei bambini piccoli che fanno domande sul Coronavirus, il video dei Me contro te è assolutamente perfetto, spiegano tutto il modo chiaro e con esempi e dimostrazioni che non lasciano spazio a dubbi.

Me contro te Coronavirus

  • shares
  • Mail