Guida Galattica al Coronavirus: un libro gratuito per tutti i bambini

Guida galattica al Coronavirus è un piccolo testo gratuito e scaricabile online molto utile per le famiglie con bambini.

Sono tante le iniziative per parlare ai bambini del Coronavirus. Non perdete la Guida Galattica al Coronavirus, un libricino gratuito e scaricabile per spiegare ai bambini e alle loro famiglie che cos’è questo “microbo venuto da lontano” e perché ci sta spaventando molto. Si tratta di un virus che sta cambiando le abitudini di tutti. La guida pone l’accento sulla prevenzione, a partire dai piccoli gesti di ogni giorno.

Il progetto è stato presentato all’associazione internazionale Hands On! ed è piaciuto tanto che lo stanno diffondendo in tutto il mondo. Come può fare il giro del mondo? Perché il testo è scritto sempre in due lingue: da una parte in italiano e dall’altra in inglese, tedesco, indonesiano, arabo, cinese…

In questo modo il bambino potrà confrontarsi con una lingua diversa e capire che i virus viaggiano, non prendono l’aereo, ma attraversano i confini.

Guida Galattica al Coronavirus è nata dal progetto di Pleiadi Science Farmer e promossa da Children’s Museum di Verona, Explora il Museo dei Bambini di Roma, MUBA Museo dei Bambini di Milano e La città dei bambini e dei ragazzi di Genova.

Scarica qui la tua guida

  • shares
  • Mail