Le migliori favole per bambini da stampare

Se non vuoi acquistare libri, prova a stampare le favole che trovi gratuite online: potresti puntare su quelle in stampatello maiuscolo per le prime letture o con disegni da colorare.

In queste settimane, forse mesi, in cui i bambini sono costretti a stare a casa da scuola, la scelta più saggia è investire sulla lettura. I libri sicuramente possono essere costosi, anche se – diciamocela tutta – costano molto di più i giocattoli. È solo una questione di scegliere dove devolvere il proprio budget. Detto ciò esistono tante favole da poter scaricare gratis e da stampare.

Se amate gli ebook ci sono tantissimi testi gratuiti o a meno di 3 euro. “Favole per bambini”, per esempio, è gratis! E ci sono davvero tantissimi titoli, dedicati ai più piccoli, che puoi trovare anche in pdf.

Se poi fai una breve ricerca su Pinterest troverai anche tante fiabe illustrate. Ideale sarebbe leggere con i bambini e poi chiedere loro di fare un disegno sul testo appena letto insieme. È una forma di “comprensione del testo”, esercizio importantissimo soprattutto alle elementari.

Ricordati poi che se il tuo bambino sta iniziando a leggere, devi puntare sulle prime letture, che sono scritte in stampatello maiuscolo. Se la scuola non ti aiuta con e-learning, perché molte strutture non hanno i mezzi, usa questa tecnica per stimolare il piccolo, senza farlo sentire oppresso dai compiti.

  • shares
  • Mail