4 libri sulle fate per bambini

Ecco 4 libri sulle fate per i più piccoli: un paio portano la firma di due grandi autori per l'infanzia, gli altri sono pronti per stimolare la creatività

Oltre ad essere delle creature leggendarie che, nell'immaginario collettivo, sono dotate di ali e volteggiano leggiadre nell'aria, le fate rappresentano, agli occhi dei bambini, degli esseri fantastici. Sono protagoniste di miti e leggende nonchè di alcuni libri che possono essere letti dai più piccoli.

Se avete in mente di regalarne uno ai vostri bimbi, o ai figli di amici o parenti, potreste sceglierlo tra quelli riportati sotto. Uno porta la firma di Gianni Rodari, un altro di Collodi. Ai più piccoli, che magari non sanno ancora leggere, sono dedicati gli altri due.

Scegliete quello adatto per il destinatario e lo farete felice!


  1. Il Palazzo delle Fate, Emme Edizioni. Un volume dedicato ai più piccoli, dai tre anni in su, nel quale trovare quattro storie e tanti magneti, ben 30, più un cassetto nel quale riporli al termine dei giochi.

  2. Le Belle Fate, di Gianni Rodari, Edizioni EL. Il libro di un grande autore per l'infanzia, e non, incentrato sulle fate. Da un po' non se ne sente parlare, dove si saranno nascoste? Il libro affronta il viaggio volto a scovarle.

  3. I Racconti delle Fate, di Carlo Collodi, Gallucci Editore. La storia di Pinocchio non è la sola opera di Collodi. Egli si dedicò alla traduzione, tra le altre, di alcune opere francesi. Da quelle di Madame d'Aulnoy e di Madame Leprince de Beaumont nacquero i Racconti delle Fate, destinati ai bambini dai 6 anni di età.

  4. 50 Cose da Fare Con le Fate, Autori Vari, Usborne Edizioni. Una raccolta di idee per dare vita a delle fatate creazioni fantastiche. Un'idea regalo per bimbi che non aspettano altro che di mettersi all'opera. Il volume è utile per stimolarne fantasia e creatività!

  • shares
  • Mail