Giochi per bambini da fare in casa

Tante idee divertenti e creative per giochi per bambini da fare in casa per combattere la noia e i capricci.

Giochi per bambini da fare in casa

Intrattenere i bambini a casa è abbastanza impegnativo e dopo qualche giorno le idee cominciamo a scarseggiare e i piccoli si annoiano. Vi proponiamo tante idee di giochi per bambini da fare in casa, per tenerli impegnati, farli divertire, studiare e soprattutto per evitare che passino troppo tempo davanti alla televisione, al computer o con smartphone e tablet in mano.

Stare in casa con i bambini può essere impegnativo perché anche i piccoli hanno bisogno di uscire, prendere aria e svagarsi, così come hanno bisogno di andare a scuola e stare con i compagni di classe, andare in palestra e al catechismo. Questa reclusione, legittima e necessaria, ma anche forzata, può renderli nervosi e insofferenti, per questo motivo bisogna proporre delle cose da fare insieme, giochi da fare soli o con i fratellini e inserire anche delle ore di studio, come a scuola. Avere una routine fissa aiuta molto a non cedere alla noia e tiene lontani anche i capricci.

Giochi da fare in casa

Ecco una serie di giochi da fare in casa, potete sceglierli in base all’età dei bimbi, alternarli con quelli che fate di solito e mescolare i giochi veri, con quelli istruttivi per imparare i verbi, le tabelline o la matematica.

Foto | Pixabay

  • shares
  • Mail