6 libri di yoga per bambini

Fare yoga fa bene, è utile e divertente: ecco i libri per bambini (ma non solo) che possono illustrare ai piccoli come eseguirlo

6 libri di yoga per bambini Quanti bambini fanno yoga con la mamma e quanti, invece, magari durante questa quarantena che sembra non finire mai, si sono avvicinati a questo affascinante mondo?

Se ancora non lo avete fatto, potreste sfruttare parte del tempo libero a disposizione dei vostri bimbi per un approccio alla disciplina, ed i libri che vi consigliamo sotto possono costituire un incentivo.

Alcuni sono libri di yoga per bambini, altri, invece, sono destinati agli adulti e utili per far sì che i piccoli di casa vengano guidati al meglio nell'esecuzione delle posizioni. Oltre alle diverse video lezioni di yoga per bambini che trovate sul web, potete fare affidamento ai volumi elencati di seguito, nei quali sono raccolti degli esercizi yoga più comuni e semplici. I benefici dello yoga sono chiari a tutti, ed anche i più piccoli possono goderne.

La vita dei nostri figli è scandita dalla scuola, poi dai compiti pomeridiani e magari dalla tv. Ma un po' di sano movimento non guasta, e se uscire di casa non si può, si può utilizzare parte del pomeriggio per fare moto in modo sano e naturale. Tra le varie discipline esistenti, lo yoga aiuta a riportare un equilibrio nelle giornate. Ecco i libri consigliati a riguardo.


Libri di yoga per bambini, quali comprare?



  1. L'ABC dello yoga per bambini. Si tratta del libro perfetto per iniziare. Fare yoga è divertente, e le carte illustrate del quale è fornito questo volume sono molto intuitive. I bimbi lo vivranno come un gioco.

  2. Il piccolo yogi. Yoga per bambini felici. Si tratta di un cofanetto comprendente ben 45 carte interattive da usare con i bambini per momenti di divertimento, sì, ma anche e soprattutto di cooperazione, ascolto e apprendimento.

  3. Buonanotte yoga. Una fiaba rilassante per il rito della sera. Molto più che una semplice favola della buonanotte, racchiude undici posizioni adatte anche ai bimbi di pochi anni, perfette per accompagnarli dolcemente verso il riposo notturno.

  4. Piccolo yoga. Come creare lezioni di yoga per bambini da 5 a 11 anni con giochi, esercizi e favole per crescere. Questo è uno dei volumi destinato a genitori, zii, nonni, perfetto per illustrare loro come insegnare a praticare yoga ai più piccoli.

  5. Giochiamo allo yoga. Gloria e Leonardo, i due protagonisti del libro, ci guidano in un viaggio immaginario grazie al quale i bimbi - insieme ai genitori - potranno entrare in armonia con se stessi e con il mondo!

  6. Yoga con i tuoi bambini. Oltre 70 posizioni yoga per bambini da 3 a 11 anni. Il libro perfetto per mostrare alle mamme ed ai papà come coinvolgere i propri cuccioli nella pratica dello yoga.


Photo | unplash

  • shares
  • Mail