Bambina dona i suoi risparmi per i volontari in lotta contro il Coronavirus

Una bambina e il suo fratellino hanno deciso di donare i loro soldini della fatina dei denti ai volontari in lotta contro il Coronavirus.

Bambina dona risparmi a volontari in lotta contro il Coronavirus

Sono davvero tante le iniziative benefiche per aiutare gli ospedali a combattere l’emergenza Coronavirus e un po’ tutti stiamo cercando di dare una mano. Anche un piccolo aiuto può fare la differenza e contribuire a salvare delle vite. Un dolcissimo gesto di solidarietà arriva da Savona, una bambina ha deciso di fare una donazione alle Pubbliche assistenze della sua città per contribuire a sconfiggere questa brutta epidemia.

La piccola Giulia, insieme al fratellino più piccolo, hanno deciso di donare i risparmi che avevano tenuto da parte, i soldini che avevano recuperato grazie alla fatina dei denti. I bambini hanno deciso di fare una donazione di 20,00 euro alla Croce Rossa e alla Croce Bianca, realtà impegnate in prima linea per aiutare tutte le persone che versano in condizioni di difficoltà.

La donazione dei bambini è stata accompagnata da una letterina, con tanto di disegno, in cui hanno scritto:

“Ciao! Mi chiamo Giulia e ho 7 anni e mezzo. Vorrei farvi questo regalo, sono 20 euro da parte mia e di mio fratello".

Letterina di Giulia

Un’iniziativa davvero bellissima perché fa capire che di questa emergenza stanno passando i messaggi giusti, e cioè che si sta lottando tutti insieme contro un “nemico” comune. Non è colpa del Governo o delle forze dell’ordine che fanno le multe, dobbiamo tutti fare la nostra parte, stare a casa e aiutarci il più possibile a vicenda, anche se a distanza.

La signora Roberta, la mamma dei due bambini, ha raccontato all’Ansa:

"La cosa bella è che è stata una loro iniziativa dopo aver visto in tv le storie dei volontari impegnati in questa emergenza. Giulia ha detto che le sarebbe piaciuto aiutarli. Le ho spiegato che è ancora piccola e allora ha preso insieme ad Alessio i soldi messi da parte grazie alla 'fatina dei dentini' che porta denaro tutte le volte che il piccino perde i denti di latte e ha voluto spedirglieli".

Mamma Roberta

Via | Ansa

  • shares
  • Mail