Origami facili per bambini, il video tutorial

Il video tutorial perfetto per i più piccoli: impareranno a creare degli origami facili ma belli con le loro manine

L’origami – lo conosciamo tutti – è un’arte giapponese di antichissime origini: consiste nel piegare dei fogli di carta dando vita, di volta in volta, a dei soggetti di varia natura.

Può costituire un passatempo creativo e divertente per i bambini, i quali sono sempre alla ricerca di qualcosa di appassionante da fare.

Gatto, farfalla, coniglio, cane: sarà bello vederli impegnare nella realizzazione di vari animaletti o di altre figure, come ad esempio cuori e fiori.

Il video tutorial che trovate in apertura mostra le istruzioni per degli origami facili per bambini: basta cliccare su play per venire catapultati in un affascinante mondo, quello della creatività orientale.

Prima di lasciarvi al video, qualche consiglio: gli origami sono adatti per bambini di 7-8 anni in poi anche se nulla vieta di aiutare i più piccoli a cimentarsi.

Potete utilizzare della carta colorata per regalare un tocco di allegria alle varie opere dei vostri mini artisti. Nel caso in cui abbiate solo della carta bianca, potrete poi fare colorare i soggetti ai vostri bambini, magari utilizzando dei colori a tempera: con il pennello non avranno difficoltà, ed il suo tocco delicato non rovinerà gli origami (facili ma belli) realizzati.

Chi ha detto che siano un passatempo destinato ai soli adulti? Gli origami racchiusi nel video sono a prova delle manine dei vostri bimbi: quando il tempo in casa sembra non passare mai, possono venire in vostro soccorso. Richiedono tempo e pazienza, e si prestano ad intrattenere anche per ore, il tempo volerà. Buon divertimento!

Photo | Pixabay

  • shares
  • Mail