I disegni per bambini con pixel art

In cerca di un passatempo creativo e diverso dai soliti disegni? Proponete ai vostri figli la pixel art!

I disegni per bambini con pixel art possono rappresentare un passatempo diverso dal solito per i piccoli di casa.

Nella gallery ne abbiamo raccolti diversi. Sono tutti disegni facili con pixel art che hanno come soggetti animali (tra i quali spicca l’unicorno), la primavera e l’autunno, l’arcobaleno, le emoji e tanto altro. Ma cos’è la pixel art?

Molto semplice: tutti noi sappiamo come gli schermi con i quali abbiamo tutti i giorni a che fare - quelli dei pc - per rappresentare le immagini si servano di una griglia composta da tanti piccoli quadretti. Questi quadretti, a seconda della foto, del testo o di qualunque altra immagine che ci troviamo di fronte, si vanno colorando di volta in volta per permetterci di vederla.

Ebbene, proprio su questo principio si fonda la pixel art che, nei fatti, si esprime attraverso i quadretti. Colorandoli seguendo uno schema ci regala tanti bei disegni che è possibile poi far riprodurre ai bimbi.

Si tratta sicuramente di un’attività un tantino più impegnativa dei classici disegni, ma avendo di fronte un esempio da emulare, non avranno difficoltà.

Il bello dei disegni con pixel art da stampare per bambini sta nel fatto di proporre ai piccoli qualcosa di diverso dal solito e, allo stesso tempo, può fornire il pretesto per spiegare loro i primissimi rudimenti che stanno alla base della tecnologia. Quindi, iniziate a far capire loro cosa sia un pixel, vedrete come catturerete subito la loro attenzione.

Vi lasciamo alla gallery, la pixel art è piuttosto coinvolgente, specie se i piccoli non hanno mai avuto a che fare con tale tecnica di disegno: di sicuro li terrete impegnati per qualche ora.

Photo | Pinterest e Pinterest

  • shares
  • Mail