Ginnastica da fare a casa con i bambini

Tanti programmi per fare ginnastica in casa con i bambini, per divertirsi e restare in forma.

Ginnastica da fare a casa con i bambini

Fare attività fisica è molto importante a tutte le età e anche i bambini devono fare un po’ di sport per mantenersi sani e in forma! In queste settimane in cui siamo tutti in casa un po’ di movimento non può che fare bene, aiuta a scaricare un po’ di nervosismo e a smaltire un po’ delle calorie ingerite durante la giornata. L’allenamento per bambini deve essere divertente e si deve trasformare in un gioco da fare tutti insieme, non serve fare tutto alla perfezione l’importante è muoversi e divertirsi.

La palestra in casa dovrebbe essere un appuntamento fisso da programmare ogni giorno o almeno 3 – 4 volte a settimana e bisogna anche vestirsi in modo adeguato, quindi scarpe da tennis, tuta e maglietta a maniche corte. Fate l’allenamento a metà mattina oppure a metà pomeriggio e preparate delle bottigliette di acqua e delle tovagliette.

I bambini devono divertirsi e non vedere la palestra come un obbligo o qualcosa di noioso. Potete scegliere insieme a loro quale allenamento fare, che tipo di sport praticare e cambiare spesso, in modo da mantenere sempre alto il loro interesse. Potete fare gli allenamenti tutti insieme, con la mamma o il papà o entrambi, e vedrete che sarà un rituale bellissimo che magari durerà anche dopo questo periodo di quarantena.

Abbiamo selezionato per voi 5 allenamenti divertenti e semplici che potete fare con i bimbi di ogni età.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail