Disegni antistress da colorare per bambini

Colorare è un grande esercizio antistress: ecco alcuni disegni adatti ai bambini perfetti da colorare

Chi pensa che siano utili sono agli adulti si sbaglia di grosso, i disegni antistress da colorare per bambini possono rappresentare l'occasione per staccare dai compiti o da un pomeriggio impegnativo.

Specie in questo periodo che, causa quarantena da Coronavirus, siamo costretti a passare tanto tempo a casa, i disegni antistress da disegnare, mandala e non sono utilissimi. Data la loro particolarità, richiedono grande dedizione: bisogna colorarli con cura e con diversi colori, attività che alla lunga rilassa.

Come ben sappiamo, infatti, colorare è uno tra gli esercizi antistress non solo più semplici, ma anche più efficaci: è economico, non richiede che un foglio di carta con impressa l'immagine che si è scelta e dei colori, tutto qui.

Anche i bimbi hanno bisogno di liberare la mente di tanto in tanto. Non pensiamo che, nel loro piccolo, non possano provare stress. Ed allora, fate guardare loro la gallery: sceglieranno il disegno preferito e potranno cimentarsi nella loro attività creativa preferita.

Sapete che quando coloriamo alcune aree del nostro cervello si attivano? Contrariamente a quanto possiamo pensare, si stimola l'area nella quale si annidano tutte le emozioni, stress compreso, oltre che la logica

Potranno mettere in moto fantasia ed impegno e creare delle piccole opere d'arte (i disegni antistress, una volta colorati, sono bellissimi) e magari appenderle nella loro cameretta. Nella gallery ne abbiamo raccolti diversi, tra i quali alcuni disegni antistress di animali, i preferiti dai piccoli.

Photo | Via Pinterest

  • shares
  • Mail