La fabbrica delle storie, il dispositivo per bambini per creare storie e riascoltarle

Lunii è un dispositivo che aiuta i bambini a creare storie sempre nuove che poi possono comodamente riascoltare.

lunii la fabbrica delle storie

Come intrattenere i bambini in maniera creativa e intelligente? Ci sono tantissimi giochi che possiamo proporre ai nostri piccoli quando sono in casa per sviluppare l'immaginazione e la creatività. Secondo una ricerca statunitense purtroppo i bambini trascorrono troppo tempo di fronte a uno schermo: tv, smartphone, tablet sono sempre più usati e non sempre fanno bene ai bambini, soprattutto ai più piccoli. Ma abbiamo davvero bisogno del digitale per soddisfare la voglia di interazione e di sviluppare la propria fantasia dei bambini?

Ovviamente no, ci sono altre soluzioni che possiamo regalare ai nostri figli per aiutarli a scatenare l'immaginazione. Come ad esempio La fabbrica delle storie di Lunii: stiamo parlando di una start up che ha ideato un gioco che consente ai bambini di sviluppare delle storie che poi si possono riascoltare tramite il giocattolo. Così da avere l'interazione di cui hanno bisogno e sviluppare fantasia e creatività. Un gioco stimolante che tiene per un po' i piccoli lontani dagli schermi.

Il giocattolo raccontastorie è senza onde e senza schermi. Si possono comporre trame differenti scegliendo personaggio, ambientazione e altri elementi che si trovano nelle fiabe. Sul Luniistore i genitori possono scaricare nuovi personaggi e nuove storie, così i bambini potranno divertirsi sempre di più.

Lorenzo Asuni, Marketing Manager di Lunii, spiega:

Lunii rappresenta una soluzione pratica per dare la possibilità ai bambini di utilizzare uno strumento che incentivi la loro creatività evitando l’utilizzo di device digitali mentre per i genitori che sono impegnati e che stanno vedendo la loro vita rivoluzionarsi, di sapere che i loro figli stanno impiegando il loro tempo in un’attività non dannosa e che potranno ricordare quando tutto questo sarà finito.

  • shares
  • Mail