Tutto ha inizio quando Monkie Kid trova il bastone di Monkey King, diventando automaticamente il prescelto. Insieme ai suoi amici coraggiosi e fedeli, il ragazzo inizia un lunghissimo viaggio per sconfiggere Demon Bull King e l’esercito di Bull Clone, che vogliono prendere il controllo della città. In Cina e in Asia è una delle storie più amate dai bambini e anche dai loro genitori: e ora questa storia potrà valicare i confini del paese asiatico per arrivare praticamente in tutto il mondo.
Julia Goldin, Responsabile Marketing di LEGO Group, è felice di questo lancio:
Sono entusiasta del lancio di LEGO Monkie Kid. Questo fantastico tema di gioco innovativo si ispira alla cultura cinese ed è costruito su una storia apprezzata da tutte le generazioni. Siamo certi che i bambini di tutto il mondo rimarranno incantati dalla narrazione LEGO Monkie Kid e non vedo l’ora di scoprire come si immergeranno nella costruzione, nel gioco di ruolo e nella creazione di nuove storie attraverso questo tema.
Mentre Simon Lucas, Senior Design Director di LEGO Group, aggiunge:
Sono stato ispirato dalla ricca storia e cultura cinese, dalla passione e dall’orgoglio e dall'incredibile creatività orientale. È stato un onore e un privilegio potermi immergere nelle favole, in particolar modo Il viaggio in Occidente e il Re Scimmia. Le leggende epiche e i personaggi incredibili sono stati una grande ispirazione per me e per il team di design LEGO. Abbiamo creato il capitolo successivo nella storia del Re Scimmia – The Monkie Kid – con profondo rispetto per la storia centenaria.







