LEGO Monkie Kid, i set che si ispirano a un'antica storia cinese

LEGO Monkie Kid è la nuova serie di set della Lego, la prima che si ispira a un'antica storia cinese.

Si chiama Lego Monkie Kid ed è la nuova linea di set della Lego dedicata a "Il Viaggio in Occidente": sono i primi set della Lego dedicati a un'antica storia cinese, ispirati alla storia di 500 anni del Re Scimmia. È il primo tema LEGO che si ispira a un'antica storia del paese asiatico: la novità si compone di otto set, un mini film animato e anche una serie televisiva. I set sono già disponibili in vendita sul sito ufficiale della Lego.

Tutto ha inizio quando Monkie Kid trova il bastone di Monkey King, diventando automaticamente il prescelto. Insieme ai suoi amici coraggiosi e fedeli, il ragazzo inizia un lunghissimo viaggio per sconfiggere Demon Bull King e l'esercito di Bull Clone, che vogliono prendere il controllo della città. In Cina e in Asia è una delle storie più amate dai bambini e anche dai loro genitori: e ora questa storia potrà valicare i confini del paese asiatico per arrivare praticamente in tutto il mondo.

Julia Goldin, Responsabile Marketing di LEGO Group, è felice di questo lancio:

Sono entusiasta del lancio di LEGO Monkie Kid. Questo fantastico tema di gioco innovativo si ispira alla cultura cinese ed è costruito su una storia apprezzata da tutte le generazioni. Siamo certi che i bambini di tutto il mondo rimarranno incantati dalla narrazione LEGO Monkie Kid e non vedo l'ora di scoprire come si immergeranno nella costruzione, nel gioco di ruolo e nella creazione di nuove storie attraverso questo tema.

Mentre Simon Lucas, Senior Design Director di LEGO Group, aggiunge:

Sono stato ispirato dalla ricca storia e cultura cinese, dalla passione e dall'orgoglio e dall'incredibile creatività orientale. È stato un onore e un privilegio potermi immergere nelle favole, in particolar modo Il viaggio in Occidente e il Re Scimmia. Le leggende epiche e i personaggi incredibili sono stati una grande ispirazione per me e per il team di design LEGO. Abbiamo creato il capitolo successivo nella storia del Re Scimmia - The Monkie Kid - con profondo rispetto per la storia centenaria.

  • shares
  • Mail