Libri per bambini sui draghi, quali comprare?

I draghi affascinano i bambini: ecco i libri dedicati a tali fantastiche creature protagoniste di avventure strabilianti

Libri per bambini sui draghi, quali comprare? Creature fantastiche, i draghi appassionano i bambini: i libri loro dedicati possono rappresentare un'ottima idea regalo per gli ammiratori.

In commercio esistono diverse possibilità: per i più piccoli si può optare per albi illustrati sui draghi, i ragazzi, invece, apprezzeranno sicuramente un avvincente racconto fantasy. Ecco qualche proposta a riguardo. 


Libri a tema sui draghi per i bambini



  • Il grande libro dei draghi. Adatto dai 3 anni in su, il libro è interessante per i piccoli appassionati sia per le pagine con scritte a caratteri grandi, che per i disegni dei protagonisti, draghi buffi e divertenti. Raccoglie le fantastiche ed originali storie di Dragonia.

  • Il mondo dei draghi. Adatto dai 6 anni, è il libro che fa per i vostri bimbi se sono curiosi di saperne di più sui draghi. Tante storie e preziose informazioni, tutti i segreti che si nascondono dietro tali creature mitologiche. Il libro è super completo: strutturato come un manuale, racconta della loro anatomia e degli habitat.

  • Draghi. Le storie del bosco. Adatto dai 5 anni, è il volume perfetto per immergersi nella magica atmosfera delle storie del bosco e dei vivaci e pasticcioni draghi di Dragolandia. E' completato da splendide illustrazioni, così come tutti i libri di questa collana, che comprendono anche fate e gnomi.

  • Dragons. La guida dei draghi  "Chi è il drago più grande di tutti? E il più veloce? Qual è il trucco per sconfiggere un Cambia Ala?" A queste, e tante altre domande, si risponde nel libro Dragons, una vera e propria guida alla scoperta dei draghi e delle loro caratteristiche. Dai 7 anni.

  • Le più belle storie di draghi e folletti. Non solo draghi ma anche folletti in questo libro, che raccoglie le più belle storie da leggere con i bambini, specie quelli amanti dell'avventura. Dai 5 anni.

  • Nuvole di drago. Il libro racconta la storia di Beo, un drago gentile che, a differenza dei suoi fratelli, non riesce a fare uscire un filo di fumo dalle sue narici. Come finirà? Dai 6 anni.



Photo | Pixabay

  • shares
  • Mail