Capitan Papaia e Greta: il libro di Beatrice Borromeo sul viaggio in barca a vela di Pierre Casiraghi e Greta Thunberg

Capitan Papaia e Greta è un libro per bambini scritto da Beatrice Borromeo sul viaggio in barca a vela fatto la scorsa estate da Greta Thunberg e Pierre Casiraghi per partecipare al summit sul clima delle Nazioni Unite in America.

Capitan Papaia e Greta

Capitan Papaia e Greta” è un libro per bambini che racconta l’incredibile avventura vissuta la scorsa estate da Pierre Casiraghi e dall'attivista Greta Thunberg. Il libro è stato scritto da Beatrice Borromeo, la moglie di Pierre Casiraghi , che lo ha dedicato ai suoi figli: Stefano e Francesco. Un progetto bellissimo vissuto da tutta la famiglia Casiraghi- Borromeo e che è pronto ad arrivare nelle case di tutti i bambini per sensibilizzare tutti sul clima e sulla natura in generale.

Nel sottotitolo del libro “Capitan Papaia e Greta” troviamo scritto: “la piccola guerriera che voleva attraversare l'oceano”. Racconta proprio il viaggio che Greta e Pierre hanno fatto nell’estate 2019 quando hanno attraversato l'oceano Atlantico in barca a vela e sono andati negli Stati Uniti per partecipare al summit sul clima delle Nazioni Unite. Un viaggio bello e avventuroso, fatto in modo sostenibile, e senza aerei o altri mezzi di trasporto tradizionali.

Beatrice Borromeo ha scritto il libro rivolgendosi ai suoi due figli Stefano e Francesco, ma è come se parlasse a tutti i bambini, perché è facile immedesimarsi in questa avventura.

Il libro sarà disponibile a partire dal mese di luglio e sarà presentato a 24 Ore Cultura. Alla realizzazione di “Capitan Papaia e Greta” ha partecipato anche l’illustratrice Maddalena Gerli che con i suoi disegni è riuscita a trasmettere tutta la magia del racconto con tratti ed elementi delicati e a misura di bambino.

Via | d.repubblica

  • shares
  • Mail