Libri per bambini: La mia prima enciclopedia del corpo umano

La mia prima enciclopedia del corpo umano, il libro per bambini per parlare di come funziona l'organismo.

La mia prima enciclopedia del corpo umano è un bellissimo libro per bambini pensato appositamente per imparare tutto quello che c'è da sapere sull'organismo: come è formato, come funziona e tantissime altre curiosità. Edito da Edicart Style, il libro prende per mano i bambini e li accompagna a scoprire tutto quello che c'è da conoscere.

Il libro è davvero facile da leggere e da scorrere, perché l'indice può accompagnare i più piccoli a scoprire le diverse sezioni del corpo e tutte le funzionalità utili. Il libro è suddiviso in queste sezioni:


  • Un corpo uguale per tutti, ma al tempo stesso diverso, per conoscere la pelle, il visto, la testa e tutto quello che si trova all'interno del corpo umano.

  • Nascere, crescere e invecchiare: un percorso dalla pancia della mamma fino a scoprire tutte le età della vita, scoprendo tutto quello che succede nel corso della vita dopo la nascita e i cambiamenti principali.

  • Un corpo vivo, per conoscere ossa, scheletro, muscoli, l'apparato respiratorio, l'apparato digestivo, ma anche come funziona il sonno e perché dormire è importante.

  • Sentire, percepire e parlare, per andare alla scoperta dei 5 sensi e di come il corpo comunica.

  • Piccoli dolori e piccole malattie, per scoprire che il corpo si può anche ammalare.

  • In piena forma, con preziosi consigli per vivere bene e in salute (consigli utili per i bambini e anche per i grandi).


Le parole sono semplici e spiegano alla perfezione tutto quello che devono sapere, adattandosi alla loro giovane età. E poi i disegni sono semplicemente adorabili: colorati, simpatici e permettono di comprendere ancora meglio i testi contenuti. Il libro lo potete trovare in vendita sul sito dell'editore.

Acquistando il libro si può sostenere l'attività di Fondazione Theodora Onlus, che si occupa di "portare momenti di gioco, ascolto e sorriso ai bambini in ospedale" dal 1995.

  • shares
  • Mail