I disegni degli orologi per bambini da colorare

L'orologio suscita parecchia curiosità nei piccoli: ecco i disegni che ne ritraggono tanti e diversi tipi, tutti da colorare

Stampare i disegni degli orologi per bambini da colorare raccolti nella gallery può rappresentare un'ottima idea se i piccoli stanno imparando a leggere l'ora. Tante sono le proposte, dall'orologio da polso a quello a pendolo, da quello analogico a quello a cucù, non manca proprio niente.

Intorno ai 6 anni i bambini sono pronti per imparare a leggere l'ora, in special modo su quelli digitali i quali, come è ovvio dedurre, sono anche più semplici recando impressi direttamente i numeri corrispondenti, quelli che i piccoli studenti hanno imparato a conoscere sui banchi di scuola insieme alle lettere dell'alfabeto.

Un metodo efficace per farli, però, familiarizzare con il concetto di tempo, può consistere nel mostrare loro, nei vari ambiti della vita o nei vari luoghi pubblici e privati, gli orologi sparsi in giro.

I disegni da colorare che trovate nella gallery possono rappresentare la ciliegina sulla torta di tale attività: mentre saranno intenti a colorare le lancette dell'orologio probabilmente vi chiederanno di aiutarli a capire quale orario segnino.

Inutile dire come quello in cui i piccoli imparano a leggere l'ora sia un passo molto importante nell'ambito della loro crescita. Gli orologi sono accessori che suscitano parecchia curiosità in loro. Dopo l'iniziale interessamento si passa all'effettivo utilizzo: precedetelo stampando per loro questi disegni, si divertiranno non solo a colorarli ma anche a leggerli.

Photo | Pinterest

  • shares
  • Mail