Rocco l’allocco e Alfonsino il topino amici per la pelle è un bellissimo libro per bambini, da leggere tutti insieme in famiglia. Edito da Graphe edizioni, il libro scritto da Roberto Russo, illustrato da Anna Fogarolo, con i testi di Flavio Fogarolo, fa parte della collana Racconti per bambini. 28 pagine per scoprire una bellissima e dolcissima storia d’amicizia, che permette ai bambini di sviluppare la loro creatività.

Protagonisti Rocco, un allocco, e Alfonsino, un topino che vive nell’albero di Rocco. I due sono grandi amici e vivono insieme avventure uniche, come quelle che potrebbero vivere i nostri bambini con i loro amichetti. Come scritto da Flavio Fogarolo:

Una storia semplice e viva, da leggere e rileggere con gli adulti, ma anche da soli quando sarà il momento. Non eventi drammatici o spettacolari ma la quotidianità felice di due amici, Rocco l’allocco e Alfonsino il topino. Le illustrazioni, sfumate e soffuse, contribuiscono a diffondere quel clima di piacevole normalità che caratterizza la storia, anche quando si raccontano cose “specialissime”, come le stelle notturne che si specchiano nei grandi occhi di Rocco l’allocco.

Il libro è perfetto per i bambini dai 4 anni in su, anche per imparare a leggere. I testi sono scritti in stampatello maiuscolo, ideali per le prime letture. La comprensione del testo è resa poi più facile dai disegni che accompagnano la storia.

Nota importante: il libro è stampato su carta ecologica ruvida, per non dimenticare quanto sia importante proteggere il nostro pianeta. Inoltre i bambini possono anche personalizzare la storia con i loro disegni, dal momento che tra il testo e le immagini c’è dello spazio bianco, per far scatenare i più piccoli con la fantasia e con matite colorate e pennarelli.

Il libro si può comprare sul sito della casa editrice.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Libri e Riviste Leggi tutto