La canzone degli animali della giungla da far ascoltare ai bimbi

Una simpatica canzone dedicata agli animali che vivono nella giungla: fatela ascoltare ai piccoli di casa!


La canzone degli animali della giungla, il cui testo è a prova di bambino, risulta utile per insegnare ai piccoli di casa quali siano le specie animali che popolano tale habitat. Se probabilmente sono già abituati a riconoscere gli animali della fattoria o del bosco, quelli della giungla, oltre che più affascinanti, possono essere più misteriosi ai loro occhi.

Come spesso accade, le canzoni per bambini, oltre ad intrattenerli, hanno il compito di insegnare loro qualcosa arricchendone la conoscenza in un determinato settore, ed anche questa non è da meno. La giungla ospita moltissime specie di uccelli, mammiferi, rettili ed anfibi. Dai pappagalli alle scimmie, dai leopardi alle tigri ed ancora, dai coccodrilli ai boa, non tutti sono così rassicuranti, è vero, ma meritano - così come tutti gli altri - di essere conosciuti e protetti.

Cliccate sul video in apertura a fate partire questa simpatica canzone sugli animali della giungla che ne spiega anche le caratteristiche. Il pavone, ad esempio, si distingue per le sue piume colorate e la sua vanità. Il pipistrello, invece, per il fatto di vivere la notte e di riuscire ad orientarsi al buio. Ma non sono i soli animali protagonisti del testo: scopriteli insieme ai vostri bimbi, saranno felici di conoscere nuovi simpatici animaletti da aggiungere a quelli con i quali hanno già familiarità.

Photo | Pixabay

  • shares
  • Mail