Nell’epoca dell’attenzione verso l’ambiente e del rifiuto nei confronti della plastica, la borraccia termica per bambini rappresenta la soluzione ottimale sia per quelli di pochissimi anni che per i bimbi che vanno a scuola. In commercio esiste un’infinità di borracce termiche: ci sono quelle con beccuccio, con cannuccia, ci sono quelle in acciaio e quelle personalizzate con le stampe dei personaggi più amati dai piccoli. Ecco quale scegliere per destreggiarsi al meglio nel variegato mondo delle borracce.

Borraccia termica per bambini: la migliore?

  • Borraccia termica per bambini Decathlon: pensata soprattutto per le gite in montagna, la borraccia termica in acciaio della Decathlon è molto isolante e permette, quindi, ai liquidi di rimanere caldi o freddi a lungo tempo. La tecnologia a doppia parete la rende particolarmente efficace.
  • Borraccia termica per bambini Drinky della Chicco: inutile sottolineare come questa bottiglia termica, personalizzata con stampe divertenti e adatte ai piccolissimi, contribuisca ad insegnare loro l’importanza, da un lato di bere, dall’altro di rispettare l’ambiente. Mantiene la temperatura fino a 6 ore.
  • Borraccia termica per bambini Nuk: l’azienda tedesca Nuk propone diversi modelli di borracce termiche per bambini. Ci sono, ad esempio, la Active Cup tazza per bimbi con beccuccio morbido, a prova di perdite in acciaio inossidabile; la Kiddy Cup Disney Frozen, disponibile in colori assortiti, dalla presa sicura grazie alla forma ergonomica o, ancora, la Miniland Thermobaby, una bottiglia termica dotata di tettarella e maniglie laterali.
  • Borraccia termica per bambini con cannuccia/beccuccio: perfette per i bevitori in miniatura, la presenza del beccuccio a tenuta consente di bere utilizzando una sola mano ed evita perdite di acqua o altro liquido che, quando abbiamo a che fare con i nostri figli, sono sempre all’ordine del giorno. Ma, soprattutto, non necessita di bicchiere, meglio di così!

La miglior borraccia termica bambini? Non è possibile dare una risposta definitiva ma, tenendo in considerazione le caratteristiche appena esposte, potrete sicuramente trovare quella più indicata sia all’età che alle esigenze dei vostri bimbi.

Photo | Amazon

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Accessori Leggi tutto