Il Principe William e Kate Middleton ricoprono un ruolo sempre più importante all’interno della Royal Family. Da quando Harry e Meghan si sono trasferiti negli Stati Uniti, i Cambridge stanno avendo sempre più responsabilità. Kate Middeton si dedicata alle famiglie, ai bambini e alla salute, e William di tutto il resto, dai veterani all’ambiente.

Il Duca di Cambridge ha partecipato a “A Planet For Us All”, un documentario di ITV che andrà in onda il prossimo mese, dove ha raccontato la sua esperienza e cerca di sensibilizzare gli altri ad essere più attenti. Il Principe William ha rivelato di essere stato educato dai suoi genitori ad avere rispetto per la natura e gli animali. Adesso che è un padre, William ha ancora più a cuore la questione ambientale e vorrebbe lasciare a George, Charlotte e Louis un mondo migliore di quello che ha trovato lui. Una cosa decisamente complicata dato che l’uomo sfrutta sempre di più la natura e l’ambiente, inquina e non intende smettere.

Nel documentario “A Planet For Us All”, il Principe William ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Principe William]“Non esiste un Pianeta B. Sono da sempre legato alle tematiche della natura. Con la paternità poi ho cambiato ulteriormente punto di vista. Il mio obiettivo oggi è lasciare ai miei figli, e in generale a tutta la prossima generazione, un pianeta migliore di quello che ho trovato e di quello che è adesso. Credo sia necessario fornire ai giovani la speranza e la convinzione che le cose si possano aggiustare. Sono sicuro che se collaboriamo e ci impegniamo tutti insieme, possiamo davvero fare la differenza”.[/quote]

Il tema dell’ambiente è da sempre una delle battaglie più importanti che sostengono i Reali britannici. Il Principe Carlo e Lady D. se ne occupavano anche quando William e Harry erano piccoli e loro ricordano ancora questi insegnamenti e li seguono nella loro vita da adulti. William e Harry, adesso che sono genitori, devono trasmettere ai loro figli l’amore e il rispetto per il nostro pianeta.

William e Harry hanno raccontato che il Principe Carlo da sempre è molto attento al tema della sostenibilità: [quote layout=”big” cite=”William e Harry]“Quando, in adolescenza, andavamo con lui nelle campagne del Norfolk, ci portava nel bosco a raccogliere i rifiuti abbandonati. È un’abitudine che ci è rimasta dentro, tant’è che a scuola ci prendevano in giro perché quando vedevamo qualcosa buttato in terra, ad esempio una lattina, ci fermavamo a raccoglierlo. Nostro padre voleva proprio farci sviluppare il rispetto e l’amore per l’ambiente”.[/quote]

Foto | Instagram Kensington Royal
via | vanityfair

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Celebrità Leggi tutto