Vestiti di Halloween per bambini: quali scegliere?

Vestiti di Halloween per bambini: quali scegliere e quali sono più adatti ai piccoli di casa? Ecco qualche considerazione da fare.

Vestiti di Halloween per bambini, cosa scegliere per i più piccoli di casa, ma anche per i più grandicelli? Come sempre saranno loro a guidarci. Come a Carnevale, anche in occasione di questa festa importata dagli USA, con tanto di zucca intagliata e menu a tema Halloween, sono loro a decidere sempre cosa indossare. Ma magari possiamo guidarli nella scelta più giusta e sensata.

Se per i neonati è più facile, perché ci pensano mamma e papà, ecco che per i più grandicelli la questione si fa più ardua. Sicuramente si faranno influenzare dalle mode del momento e dai cartoni animati più in voga. E non è detto che per Halloween vogliano indossare costumi mostruosi o spaventosi. Del resto, basta solo mascherarsi. I più grandicelli, invece, possono anche osare con trucchi horror o con lenti a contatto colorate, a patto di scegliere i prodotti più sicuri per la loro pelle e per i loro occhi.


Costume Halloween per neonato


Il costume di Halloween per neonato perfetto è quello che non dà assolutamente fastidio ai più piccoli di casa. Una tutina è quello che ci serve, per evitare problemi al piccolo che già potrebbe essere spaventato o incuriosito da tutto quello che lo circonda. Magari evitiamo cose troppo macabre e optiamo per i simboli della festa come la zucca, simpatici ragnetti, un dolce fantasmino. Magari potete fare una mascherata di famiglia!


Costumi Halloween bambini 1 o 2 anni


Con i bambini di 1 o 2 anni possiamo sbizzarrirci un po' di più, dal momento che anche loro avranno le loro preferenze. Streghe, vampiri, ragni, Frankestein e altri mostri, ma anche personaggi che loro amano e dei quali vogliono avere le sembianze per un giorno.


Costumi di Halloween per ragazza o ragazzo


E i costumi di Halloween per ragazza o per ragazzo? Sicuramente a loro daremo più carta bianca e si vorranno vestire in gruppo. Aiutiamoli a scegliere i prodotti migliori soprattutto per il make up e diamo loro una mano per realizzare i loro costumi per partecipare magari a qualche festa di Halloween, anche solo vestiti tutti di nero, ma con un make up da urlo.


Vestiti di Halloween per bambini fai da te


E perché non provare con i costumi Halloween fai da te per bambini? Qui abbiamo tante idee per voi:


Vestiti di Halloween per bambini H&M


I vestiti di Halloween per bambini che possiamo comprare da H&M, nei negozi e online sono molti. Ci sono maschere, anche di supereroi, mantelli, cappelli con scheletri, gonnelline in tulle e persino yo yo con alieni stampati sopra. E ancora, felpe, costumi anche da supereroe, oltre che i classici scheletri e vampiri o draghi, cappelli da strega, maschere da pipistrello, costumi da unicorno, che non possono mai mancare.

Vestiti di Halloween per bambini su Amazon


Infine, ecco Amazon, che ci offre tutta una serie di vestiti di Halloween per bambini, da cogliere al volo per chi non ha tempo di andare in giro o realizzare i costumi in casa.


Foto Pixabay
  • shares
  • Mail