Lavoretti fai da te di Halloween per bambini

Qualche lavoretto "pauroso" da realizzare per Halloween con i piccoli di casa.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:56:"I lavoretti di Halloween fai da te da fare con i bambini";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:2791:"

Halloween si avvicina rapidamente e restano pochi giorni per divertirsi con i piccoli e realizzare lavoretti per festeggiare la notte delle streghe. Che ne pensate di una festa a tema zucca? Pensate ai lavoretti e papercraft con cui decorare l'ambiente assieme ai bambini. Basta lavorare delle simpatiche zucche con il cartoncino arancione e verde. Seguite il video tutorial al top del post e farete un figurone!

Un'altro spunto lo trovate qui: basta usare un piatto di carta, tagliarlo e incollare le decorazioni per renderlo un Jack O' Lantern da paura. Ma non è finita: provate ad assemblare un festone con tante zucchette allineate: sarà uno spasso accogliere gli invitati con un fai te originale.

lavoretti-fai-da-te-halloween-bambini

Se volete dedicare un pensierino ai piccoli ospiti giunti a casa per la festa, vi segnalo dei segnalibri a tema da realizzare in poche mosse: basta scaricare il template e personalizzarlo come più vi piace incollando simboli inquietanti con il cartoncino nero. Infine realizzate un foro al top e inseritevi un filo di raso nero. Ne dovrete fare un po', per cui vi consiglio di iniziare a contare gli invitati a cui avete spedito l'invito e lavorare.

Volete creare una scena di carta con i personaggi della notte più horror dell'anno? Seguite le istruzioni: basta scaricare il paper model e scatenare la fantasia con l'aiuto di cartoncino, colla, pennarelli e pittura. Vi ho ispirato?

Via | Craftideas - Papercraftsquare - LaughItOutNow @youtube - Papercraftsofchildren - ActivityVillage

";i:2;s:2573:"

I lavoretti di Halloween fai da te da fare con i bambini

16 ottobre 2012 - a cura di Sonia

Mancano pochi giorni alla grande notte, quindi perché non usare il tempo libero per realizzare tanti lavoretti di Halloween da fare proprio con i vostri bambini? Basterà trovare progetti semplici, adatti alla loro età e con cui possano liberare la loro immensa fantasia.

Ogni minuto è prezioso per il fai da te, quindi iniziamo la ricerca! Per avvicinarli al riciclo creativo vi suggeriamo i simpatici quadretti, segnalati sul blog "Craf-Craft", per piccoli capolavori con i bottoni. Zucche e fantasmi prendono forma con i semplici elementi da incollare su un disegno base. Il lavoretto può essere proposto anche con altre immagini inerenti la festa.

Tuttavia, se la vera passione dei bimbi sono i fantasmi, abbiamo scovato sul sito "Jek nutsel ei kwijtu nl" un tutorial semplicissimo per dar vita ad una banda di fantasmini dispettosi da creare con dei comuni bicchieri di carta e strisce di sacchetti di plastica, da sostituire in alternativa con carta velina o fogli da recuperare.

Il grande party ha bisogno di giochi, così ecco che "Saltwater-kids" mette a vostra disposizione un divertente "Memo di Halloween" da stampare e ritagliare, ideale anche come regalino per gli invitati della festa. Il game delle coppie vi attende!

Tuttavia, prima di dare il benvenuto a mostri e vampiri, non dimenticate di preparare il festone con le bandierine da appendere, proposto da "Organize your stuff now". Con l'aiuto di cartoncini triangolari colorati potrete ottenere le basi da decorare e personalizzare per creare gli elementi del progetto "Halloween Spook Banner", con gattini neri, buffi mostri, gufi, simpatiche zucche e tanti altri personaggi della notte delle streghe. Buon divertimento!";}}

  • shares
  • Mail