Decorazioni di Natale fai da te: la pittura su vetro

La pittura su vetro può essere perfetta per poter realizzare delle suggestive decorazioni di Natale fai da te.

Come realizzare delle suggestive decorazioni di Natale fai da te utilizzando la tecnica della pittura su vetro? Sicuramente si tratta di un lavoretto molto bello, in particolar modo per i bambini un po' più grandicelli: in commercio esistono dei colori appositi per il vetro, che possiamo utilizzare per realizzare stelle, Santa Claus, renne, pungitopo e tanto altro ancora su superfici di vetro, come piattini o palline di Natale.

Ma lo sapete che la tecnica della pittura sul vetro può anche essere utilizzata per poter decorare anche i vetri delle finestre della loro cameretta? Ogni bambino vuole un decoro a tema, fatevi aiutare da loro per scegliere i soggetti e per poter colorare le sagome che magari prima avrete realizzato su cartoncino per non sbagliare. I lavori andrebbero fatti in una bella giornata luce di sole, perché la fonte luminosa naturale è sempre la migliore per poter creare tantissime belle decorazioni sul vetro.

Nel video qui sopra, il tutorial per dipingere sul vetro, mentre nella galleria di immagini qualche idea dalla quale prendere spunto.

Foto | da Flickr di ranran2, scris, alexscarcella, daquellamanera, shanmac

  • shares
  • Mail