Tanti disegni di Halloween da ritagliare e colorare

Per passare un pomeriggio all'insegna della festa più horror dell'anno, organizzate, per i bambini, una sessione di disegno a tema. Ecco qualche risorsa da colorare e ritagliare.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:65:"I disegni di Halloween da ritagliare e colorare prima della festa";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:1946:" disegni-halloween-da-ritagliare-fantasma

Halloween è una festa divertente che riunisce l'intera famiglia e i bambini in festeggiamenti da paura. I piccoli possono organizzare un party, invitare i compagni di classe, i coetanei e i cuginetti divertendosi con i simboli horror più cari.

La zucca arancione, gli animali più inquietanti (il pistrello, il gatto nero, il ragno), il fantasma, lo scheletro, la strega, il mostro, lo zombie. Perchè non organizzare una gara di disegno? Basta scaricare le immagini gratuite più simpatiche e scatenarsi con pastelli e pennarelli. Ci sono anche le versioni in pdf ancora più facili da scaricare.

Alla fine della sessione di disegno, i piccoli potranno ritagliare le figure e i personaggi ed incollarli su un cartellone bello grande o su più cartelloni da sistemare sul pavimento. E' bello condividere colori, materiale e divertirsi assieme! Armate i piccoli di colla stick e porporina per decorare e rendere più brillante il lavoretto: lasciate che assemblino il loro piccolo capolavoro seguendo la propria fantasia.

Una volta ultimato potete appenderlo alla parete della sala dove si è organizzato la festa, e attendere l'arrivo dei genitori che non potranno che apprezzare i lavoretti dei bimbi. I piccoli sarano entusiasti dei complimenti fatti dai genitori, e non vorranno più andarsene da quella bella festa. A quel punto sarà duro convincerli a tornare a casa...

disegni-halloween-da-ritagliare

Via | FirstPalette - Coloring-on-line - ActivityVillage - Halloween Coloring pages @pinterest - FreeFunHalloween

";i:2;s:2487:"

I disegni di Halloween da ritagliare e colorare prima della festa

23 ottobre 2012 - a cura di valentina81

Disegni di Halloween

Halloween deve essere vissuta come un modo per passare una giornata diversa, soprattutto se avete dei bambini. Vi abbiamo, nelle ultime settimane, suggerito davvero molte attività divertenti per organizzare una festa a tema. Un’idea potrebbe essere preparare dei disegni da appendere proprio prima del party. Se guardate la galleria fotografica, trovate un muro e una porta decorati con fantasmini e una panca con tanti ragnetti.

Come fare? Disegnate un fantasma o fatelo disegnare al vostro bambino e poi fotocopiatelo. Il piccolo dovrà prima colorarlo e poi ritagliarlo. Sarà molto divertente appendere i disegni ovunque e renderà la festa dei bimbi ancora più accogliente. I soggetti principali sono quindi i ragni, le zucche ovviamente, ma anche qualche scopa e qualche teschio.

Durante la festa potrete poi lanciare un concorso “Il Disegno più bello”. Fate fare a ogni bambino un disegno a tema dotandoli di fogli e matite. Mi raccomando coprite il pavimento o il tavolo su cui dovranno lavorare per evitare macchie e incisioni. I bambini poi dovranno votare l’opera più carina. In palio? Preparate un sacchettino di dolci di halloween.

Per questa particolare occasione esiste una variante della calza (ve l'abbiamo raccontato nei giochi di Halloween, ricordate?). Si chiama serpente e ovviamente si realizza con una calza scura da uomo (tubolare senza piede). La riempite di caramelle e poi la chiudete. Per fare la testa del serpente dovete usare due bottoni, da cucire come fossero occhi e poi un pezzettino di stoffa ritagliato a linguetta.

Foto| Flickr, Flickr, Flickr

";}}

  • shares
  • Mail