Il presepe fai da te con i bicchieri di carta

Il presepe fai da te con i bicchieri di carta è un modo simpatico per creare delle decorazioni natalizie che rappresentino i personaggi della Natività, come la Sacra Famiglia, i pastori, gli angioletti.

presepe fai da te con i bicchieri di carta

Il presepe fai da te con i bicchieri di carta possono essere un bel lavoretto natalizio da far fare ai nostri bambini. Per un presepe tutto loro non avete bisogno poi di molto: vi basterà avere tra le mani dei bicchieri di carta o di plastica, magari quelli avanzati da una festa di compleanno, un po' di cartoncino, dei pennarelli e anche dello scotch biadesivo.

Realizzare questo presepe fai da te è davvero molto semplice, tanto che i bambini si divertiranno davvero molto a creare tutti i personaggi più importanti del racconto biblico della Natività: ovviamente non può mancare la Sacra Famiglia, così come pastori, angioletti, pecorelle, il bue e l'asinello e anche i Re Magi.

I bicchieri di carta, messi "a testa in giù", divertano la base dei personaggi, sui quali andremo ad incollare le sagome dei vari protagonisti, che avremo realizzato utilizzando del cartoncino bianco disegnato e colorato oppure direttamente delle sagome ritagliate da cartoncini di diversi colori, assemblati poi insieme per poter creare i personaggi.

Un'alternativa può essere quella di usare i bicchieri di carta come base per il corpo, acquistando poi delle palline di polistirolo che useremo come testolina, mentre con il cartoncino andremo a creare i dettagli, come aureole, ali, vestiti e molto altro ancora. Con del cartoncino rigido o una scatola possiamo creare poi la stalla dove è nato Gesù Bambino, per un presepe fai da te per bambini completo.

Foto | da Pinterest di jennifer mcrae

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail