Bellissimi lavoretti di Natale per il presepe da realizzare con i bambini

Natale si avvicina: avete già pensato a come preparare il presepe con i bambini? Di seguito delle idee originali da realizzare insieme a loro con materiali poveri e di comune utilizzo per un risultato del quale andare fieri

Il Natale si avvicina e, come da tradizione, l'8 Dicembre sarà il giorno dedicato alla preparazione dell'albero e del presepe. A proposito di quest'ultimo, avete già deciso come realizzarlo? Nel caso in cui siate a corto di idee e non vogliate optare per le solite statuine già pronte in commercio, esistono delle idee creative in merito per dar vita, con materiali poveri e di comune utilizzo, a dei presepi originali da fare con i piccoli di casa.

Avete a disposizione dei tappi di sughero? Vi basterà "vestirli" da protagonisti della natività e dare vita ad un presepe in miniatura. Stesso discorso vale per i bastoncini di legno (avete presenti quelli dei ghiaccioli?) Bene, mettendoli insieme otterrete la capanna e all'interno tutti i protagonisti del Natale. Ma non finisce quì, perchè anche degli insospettabili rotoli di carta igienica, se sapientemente utilizzati, possono dare risultati eccezionali.

Se quest'anno non volete optare per il solito presepe date un'occhiata alla gallery per prendere spunto: si tratta di idee semplici ed alla portata dei bambini i quali potranno, a fine lavoro, sentirsi orgogliosi di quanto fatto. In alternativa potrete anche crearne diversi, insieme a loro, e regalarli poi ai nonni o agli zii.

Foto | via Pinterest

  • shares
  • Mail