Cosa fare il Primo maggio con i bambini

Il Primo maggio si avvicina: avete già pensato cosa fare? Ecco alcune idee adatte ai bambini

Il Primo maggio, notoriamente giorno di festa nazionale in cui si celebrano i lavoratori, rappresenta per molti una preziosa opportunità. C’è chi decida di partire e chi, invece, preferisca dedicarsi alle proprie passioni.

Chi abbia una famiglia probabilmente opterà per un’attività nella quale coinvolgere i propri figli. In cerca di idee su cosa fare con i bambini?

Cadendo il Primo maggio di lunedì, quello che ci attende è un week end lungo. Si potrebbe approfittare, allora, per fare un viaggetto in una delle capitali europee facilmente raggiungibili o in una delle più belle città italiane, magari avvalendosi di una delle offerte dei tour operator.

Voglia di una gita fuori porta? Chi non voglia allontanarsi troppo potrebbe scegliere di fare un bel pic nic, o di trascorrere la giornata in un parco attrezzato, in un agriturismo o in una fattoria didattica.

Il ponte del Primo maggio si presta a tante attività da poter effettuare con i bambini, come una visita al museo o un film da vedere al cinema, specie laddove le condizioni metereologiche non consentano di stare all'aperto.

Chi abbia deciso di rimanere in città potrebbe informarsi sulle iniziative comunali, e non solo, pensate per i più piccoli. Non mancheranno eventi a misura di bambino: dovete solo scegliere quello che faccia per voi.

  • shares
  • Mail