10 idee su come decorare la torta di compleanno con glassa per bambini

Alcune idee semplici, ma d'effetto, sulla decorazione della torta di compleanno per bambini da realizzare con la glassa

Avete deciso di optare per una torta di compleanno per bambini fatta in casa ma siete incerti sulla decorazione? Perchè non scegliere la cara e vecchia glassa? Con l'avvento della pasta di zucchero è probabilmente passata in secondo piano, ma è innegabile come resti una delle alleate più valide nella realizzazione di torte di compleanno impeccabili.

Perchè non dare un'occhiata alla gallery nella quale abbiamo raccolto delle idee semplici ed alla portata di tutti ma capaci di regalare un risultato a prova di pasticceria?

Potrete anche coinvolgere i bambini: dotateli di una sac a poche (anche monouso) riempita con la glassa del colore preferito e lasciateli liberi di cimentarsi: potrebbero esercitarsi su un foglio di carta forno.


Vi basterà attrezzarvi con della glassa di zucchero colorata (o da colorare) con l'ausilio dei coloranti alimentari da acquistare sia presso i negozi specializzati che nei supermercati più forniti.

Si ricorda come la glassa abbia bisogno di un lungo riposo all'aria per potersi asciugare del tutto: attendete con pazienza per evitare di danneggiarla.

Vi lascio alla gallery contenente le immagini delle torte di compleanno per bambini da poter realizzare. Prendete spunto: troverete delle decorazioni utili anche per gli adulti.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail