Tante idee per un baby shower party perfetto

Idee baby shower

Il baby shower si sta diffondendo sempre più anche in Italia. Una tradizione molto piacevole che abbiamo adottato dai paesi anglosassoni, soprattutto molto diffusa negli States e in Inghilterra. Sicuramente abbiamo visto organizzare questa festa speciale, che vuole dare un benvenuto al cucciolo che ancora deve nascere, in qualche commedia al cinema o alla televisione. Ma come si organizza in verità il baby shower perfetto?

Ecco alcune idee, anche se il baby shower perfetto è fatto di tanti piccoli e dolci dettagli che devono soddisfare e piacere alla futura mamma. Prima di tutto si deve pensare agli inviti da consegnare a chi vogliamo presente in questa bellissima occasione, meglio di persona. Di solito questo party è organizzato e curato con amore dalla mamma e per le sue amiche, un'occasione divertente per trascorrere tempo insieme tra consigli e chiacchiere in rosa, e anche di ricevere qualche bel regalino per il neonato che presto vedrà la luce.

Gli inviti devono chiaramente essere a tema baby, bellissimi nei cartoncini in classici colori pastello, non solo rosa e azzurro, ma anche verde menta e lilla, con un pensierino e una dedica personalizzata e ancora meglio se aggiungiamo una decorazione fatta proprio da noi, con glitter o aggiungendo un carillon o un ciuccio in miniatura come fosse un po' una piccola e preziosa bomboniera.

Dopo gli inviti si deve allestire e decorare a tema anche la casa. La festa è per il bebè quindi non possono mancare i palloncini colorati (si trovano facilmente nei negozi specializzati) che colorano la stanza e danno allegria, e soprattutto le tovaglie e i tovaglioli di tonalità dolci e allegre in contrasto o seguendo il fil rouge degli inviti.

Si passa poi al clou del baby shower. Le amiche arrivano con tanti doni per il piccolo e noi dobbiamo giustamente accoglierle con deliziose leccornie, tanti vassoi di sfiziosi dolcetti, in special modo puntate sui mini cupcakes soffici e sempre in nuances golose e pastellose della pasta da zucchero. I cupcakes deliziano occhi e palato, fanno atmosfera e sono in gran voga, inoltre è molto divertente imparare a prepararli (scoprite come si fanno da sole in casa). Infine dobbiamo preparare un regalino per le amiche che verranno al nostro baby shower, perfetto un pensierino, non importa cosa sia; ma che sia scelto e personalizzato da noi con le iniziali del bebè, per lasciare un ricordo indelebile di questo momento unico e magico.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail