I giocattoli ecologici divertenti e educativi per bambini da 0 a 12 anni

giocattoli-ecologici

Ai bambini non serve molto per divertirsi, basta anche uno scatolone per creare giochi e inventarsi storie divertenti. Per questo sono contraria ai giocattoli costosi e soprattutto che non facciano bene all'ambiente dato che il turn over dei giochi è continuo.

L'importante è riciclarli regalandoli ai piccoli in arrivo tra i parenti o amici o alle famiglie in difficoltà che non sono in grado di comprare passatempi ai bambini. Un'altra soluzione è acquistare quelli ecologici e riciclabili che sono ugualmente divertenti ed educativi. Oggi vi segnalo qualche idea come la tenda degli indiani con stoffa e paletti in legno con cui inventare incontri tra grandi capi indiani, o ancora i giochi da cavalcare, che vanno dalla classica bici senza ruote, ai tricicli, agli animali.

Se invece cercate qualche gioco di pazienza vi segnalo i puzzle di legno, invece per i più creativi, vi consiglio i giocattoli in cartone da personalizzare con pastelli o pennarelli.

Per le bimbe amanti della cucina e del moment del tè da condividere e preparare con le amichette, vi segnalo le cucine eco-friendly di cartone da costruire. Se i figli sono più grandicelli potete scegliere i supereroi lavorati imbottiti e lavorati a mano, i giochi da tavolo il classico memory o i set di costruzioni composti da blocchi di varia forma e grandezza.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail