Tanti giochi per bambini fai da te da fare in casa

Quando i bambini sono costretti a rimanere in casa perché malati o perché piove, noi genitori pensiamo con terrore a come farli divertire. Invece spesso basta poco, ma se siete a corto di idee, ecco alcune proposte per giochi fai da te da fare insieme, con quello che avete in casa.

Come suggerisce la foto di apertura, se avete in qualche cassetto i ricordi del mare, può essere il momento giusto per tirarli fuori! Qui potete trovare qualche spunto per decorare sassi raccolti in spiaggia o altro.

I rotoli della carta igienica si prestano a infiniti usi, basta ricordarsi di conservarli. L'idea più semplice di tutte è creare burattini, vi basteranno pastelli per colorarli e immagini da cui ritagliare particolari decorativi.

E ora un doppio divertimento: fare la pasta di sale casalinga. I bambini si divertiranno durante la preparazione e ovviamente dopo, perché potranno modellare qualunque cosa e non so chi si divertirà di più tra grandi e piccoli.

Termino con un gioco dedicato alle bambine, ma che potrete adattare anche ai maschietti, magari creando una caserma dei pompieri o un garage per le automobiline. Il progetto comunque è una splendida casa per le bambole fai da te, la realizzazione non è una passeggiata, ma le giornate chiusi in casa possono essere molto lunghe per i bambini, ma anche per i genitori.
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail