La ricetta dei biscotti di Carnevale leggeri e adatti ai bambini

biscotti di Carnevale leggeri

La ricetta dei biscotti di Carnevale può venire in nostro soccorso se abbiamo deciso di organizzare una festa con i bambini, come gustoso, semplice e leggere spuntino di metà pomeriggio, accompagnando i biscotti con una bella tazza di latte caldo o un bicchiere di fresco succo di frutta.

Questi biscotti, davvero molto semplici, si preparano velocemente e senza troppa difficoltà e sono ideali in ogni occasione: per renderli a tema con il Carnevale possiamo farli a forma di maschera, decorandoli con la granella colorata!

Andiamo a preparare questi biscotti perfetti per una festa di Carnevale con bambini: gli ingredienti si riferiscono ad una dose per quattro persone. Preparate 200 grammi di farina, tre cucchiai di fecola di patate, 160 grammi di burro, 100 grammi di zucchero a velo, un tuorlo d'uovo, mezza stecca di vaniglia, granelli di zucchero colorati per decorare i biscotti.

Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente, togliendolo dal frigo una mezz'oretta prima. Con la punta di un coltellino incidete la stecca di vaniglia, mentre con la lama dovrete raschiare i semi che troverete al suo interno. Unite i semi allo zucchero. Da parte mescolate la farina, con la fecola di patate e lo zucchero a velo. Aggiungete a questo punto il tuorlo e il burro. Impastate con le mani per ottenere un composto omogeneo con tutti gli ingredienti ben amalgamati.

Prendete il vostro impasto e avvolgetelo in un foglio di pellicola trasparente: il composto dovrà così riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Stendete la pasta con il mattarello per ottenere lo spessore di mezzo centimetro. Tagliate i biscotti della forma che desiderate (visto che è Carnevale usate le maschere della festa!) e se volete metterci i grandelli di zucchero colorato fatelo prima di ritagliarli.

I biscotti di Carnevale dovranno cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti.

Foto | Flickr

Via | Barilla

  • shares
  • Mail