I giocattoli in legno adatti ai bambini da 0 a 12 anni

giocattoli in legno

I giocattoli in legno sono un classico per bambini e rappresentano un modo di semplicità e tradizione. Quali sono i pregi? Prima di tutto la robustezza. Il legno difficilmente si rompe e quindi resiste anche agli attacchi dei bambini più vivaci. Poi è un materiale naturale e non contiene sostanze tossiche, che possono quindi essere dannose per i bimbi. Ci sono tanti prodotti realizzati con il legno e tante marche. Ne vediamo assieme alcune.

Mefitoys, che trovate anche online, è specializzata in prodotti di questo genere. Tra i giochi più carini, c’è Picchia il bruco. In che cosa consiste? Si tratta di un gioco di abilità, concentrazione e velocità. Con un martelletto bisogna colpire il bruco che esce dalla scatola di legno. C’è poi anche la vespa, per i bimbi più grandicelli, che desiderano avvicinarsi al mondo delle due ruote.

In questo caso la vespa è tutta in legno multistrato di faggio naturale verniciato e fa parte della famiglia dei due ruote senza pedali, studiata apposta per imparare l'equilibrio, e passare direttamente alla bicicletta con i pedali ma senza rotelle. Il bambino avanza aiutandosi con i piedi a terra, poi man mano, prende fiducia e sicurezza e inizia a darsi delle spinte e a lasciare i piedi per aria.

Anche Ikea ha una sezione di giochi low cost tutti di legno. È molto carino il carrello con i cubetti colorati (linea Mula): è composto da resistenti blocchetti per costruzioni in legno massiccio e favorisce lo sviluppo della coordinazione e del pensiero logico. C’è poi anche il trenino (con le rotaie): i vagoni si possono collegare facilmente tra loro con le calamite. Per una volta, non è male rinunciare ai giochi online.
giocattoli in legno
giocattoli in legno
giocattoli in legno
giocattoli in legno
giocattoli in legno

  • shares
  • Mail