La casa di Topolino, i video del cartone animato che piace ai più piccoli

la-casa-di-topolinoLa casa di Topolino è una serie animata in Cgi partita sui canali Disney nel 2006 indirizzata ai bambini in età prescolare -attualmente va in onda su Disney Junior, ma è stata trasmessa anche da Rai 2-. Il cartone animato è colorato, divertente e i personaggi si rivolgono ai piccoli telespettatori seduti sul divano di casa per renderli partecipi e interagire con loro.

Topolino, Minnie, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto sono i protagonisti mentre i personaggi secondari come Clarabella o Gambadilegno appaiono saltuariamente. Topolino è il proprietario della simpatica casetta che appare dopo avere pronunciato la parola magica "Tisca, Tusca, Topolino". Il personaggio si rivolge ai piccoli, fa delle domande e una serie di pause per dar loro modo di rispondere, e poi distribuisce gli strumenti, gli "strumentopoli", richiamati per risolvere il problema del giorno.

Una volta mostrati gli oggetti sullo schermo del computer, questi vengono velocemente caricati su Toodles, una miniatura del computer colorata a forma di testa di topo, e con i mini telespattori che indicheranno lo strumento giusto, si arriverà a risolvere l'enigma. A condire il cartone animato ci sono anche delle canzoncine e un balletto finale -Ballettopolo- dalla melodia particolamente orecchiabile.

Se dovete intrattenere i bambini, nel corso della giornata, e non avete a disposizione uno schermo tv potete sempre farli divertire con il vostro portatile o ipad collegandovi al canale youtube dove trovate i video gli episodi in italiano. Ma non è finita, perchè se volete altri mini video o dei giochini dedicate al cartone animato basta collegarsi al sito della Disney.

  • shares
  • Mail