I giochi per bambini per le feste da fare al chiuso o all'aperto

giochi per bambini per le feste

Quando organizzate una festa per i bambini, all'aperto o al chiuso, non dovete pensare solo al menù e alle decorazioni, ma dove anche ideare dei giochi per bambini che i piccoli ospiti possano fare durante tutta la durata del party. Soprattutto se sono più piccoli, sarà difficile che si organizzino da soli per giocare, ma lo stesso discorso vale anche per i grandi.

Quali giochi per bambini possiamo ideare per Carnevale, per feste di compleanno o per qualsiasi altra occasione che abbiamo in mente? Se la festa si tiene al chiuso dovremo pensare a intrattenimenti ludici pensati appositamente per lo spazio che possiamo dedicare ai piccoli in casa, mentre con le feste all'aperto possiamo sbizzarrirci e farli scatenare!

Giochi per bambini per feste al chiuso

giochi per bambini per feste al chiuso

Se la festa si tiene al chiuso possiamo inventarci tanti giochi da far fare ai bambini. Se gli invitati sono pochi possiamo tirare fuori qualche bel gioco di società, optando magari per qualcosa di scatenato come Twister. Possiamo anche inventarci un quiz, dividendo i bambini in squadre, oppure puntare tutto sulla loro creatività, con laboratori artistici con la pittura, la pasta di sale e persino con i burattini, da creare da zero per mettere su un vero e proprio spettacolo teatrale.

Giochi per bambini per feste all'aperto

giochi per bambini per feste all'aria aperta

Tantissimi i giochi per bambini per feste all'aperto che possiamo ideare per loro. Se abbiamo un giardino attrezzato con scivoli e altalene (e se il tempo lo permette, ovviamente) possiamo lasciarli giocare in libertà, mentre se vogliamo proporre loro un gioco organizzato abbiamo i classici nascondino, ruba bandiera, ma anche il gioco del fazzoletto. Possiamo anche organizzare una piccola partitella a calcio, pallavolo o basket, se lo spazio è grande. Una caccia al tesoro, poi, è sempre gradita!

Foto | Flickr, Flickr, Flickr

  • shares
  • Mail