Come fare una casa delle bambole con oggetti riciclati

Una bellissima idea è realizzare un giocattolo a partire praticamente da zero, o meglio da oggetti di uso comune riciclati in abili e creativi lavoretti fai-da-te. Avete mai pensato di coinvolgere le vostre bambine per progettare insieme una stupenda casa delle bambole? Fare lavoretti manuali è un'ottima occasione sia per condividere un momento di gioia con le piccole di casa, che per stimolare la loro fantasia e voglia di fare.

Ho trovato un sito web con un tutorial davvero magnifico, per realizzare una casa per le bambole con materiali comuni di riciclo come possono essere le scatole delle scarpe, i cartoni della pizza, le cannucce colorate, i tappi di plastica, pezzi di stoffa avanzati, stuzzicadenti e via dicendo. Quello che vi servirà sono forbici e colla, cartoncini colorati, e tanta tanta immaginazione e creatività.

Con il cartone della pizza per esempio si possono creare le mura e le pareti della casa, e anche il tetto, che poi si può rivestire con tante cannucce colorate di rosa incollate verticalmente. I ritagli di stoffa possono dare vita a tende e tendine, lenzuola per il letto e tovagliette per il tavolo. E ancora con la scatola delle scarpe, tagliando e reincollando si può far nascere una miriadi di oggetti di arredo, da pitturare poi con i pennarelli. Per una casa delle bambole fantasiosa, allegra e totalmente eco-friendly.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail