Vestito di Carnevale di Minnie: come realizzarlo con il fai da te

Il costume di Carnevale da Minnie rimane uno dei più gettonati tra le bambine: perchè non realizzarlo facilmente in casa?

Nonostante le principesse impazzino, Minnie resiste al tempo confermandosi, di anno in anno, uno dei vestiti di Carnevale preferito dalle bambine. Il suo è un travestimento facilmente riconoscibile ma soprattutto riproducibile con ben poco sforzo: si presta, infatti, ad essere creato in casa con la minima spesa e con materiali di comune utilizzo.

Grandi orecchie nere, fiocco rosso, gonnellina a pois e poco altro caratterizzano il costume da Minnie: la fidanzatina di Topolino è una star da poter emulare più facilmente di quanto possa sembrare.

Vorreste crearlo per le vostre bimbe? Allora non vi resta altro da fare che seguire questo semplice e veloce tutorial per ottenere, in poche mosse, gli accessori che trasformeranno le bambine in una tenera topolina. Il lavoro inizia dalle orecchie: dovrete ottenerle ritagliandole da un cartoncino nero spesso salvo poi incollarle su un cerchietto, anch'esso nero, completandolo con un fiocco di organza rossa (anche tale procedimento è dettagliatamente illustrato nel video).

Pronte queste, passate alla gonna, di tulle rosso, ampia e svolazzante, sulla quale applicare dei cerchietti di stoffa, raso o di feltro bianco: utilizzate della colla a caldo o appuntatele con ago e filo.

Ma non è finita quì, perchè la ciliegina sulla torta è costituita dai guanti: acquistatene un paio di colore bianco tracciando delle linee parallele, tre per la precisione, sul dorso. La base del costume da Minnie è costituita da un paio di leggins ed una semplice t-shirt a maniche lunghe, entrambi neri.

Un make up essenziale completerà l'outfit: un pallino nero sul nasino, dei baffetti ai lati della bocca ed un rossetto rigorosamente rosso accesso faranno il proprio dovere.

Eccolo pronto, in poche mosse, un vestito di Carnevale da Minnie fatto in casa pronto a suscitare l'invidia delle altre bimbe! Non perdete la possibilità di realizzarlo con le vostre mani: la soddisfazione sarà incommensurabile.

  • shares
  • Mail